CI VUOLE UN SORRISO! QUADERNONE DELLE DISCIPLINE 2

LAVORIAMO INSIEME!PERCHÉ PER RAGGIUNGERE UNO SCOPO O SVOLGERE UN COMPITO NON SI PUÒ AGIRE DA SOLI: GLI ALTRI SONO NECESSARI E INDISPENSABILI! GIOCHIAMO A NASCONDINOAiutate Sara a scoprire dove si sono nascosti quei furbetti di Edoardo e Giulio!Come? Formate una coppia e dividetevi i seguenti ruoli.VOCELegge le istruzioni.MANODisegna e colora in base alle istruzioni.Quando arrivate al pallino rosso (.) scambiatevi i ruoli!Sara è davanti alla porta della prima casa e cerca i suoi amici.Guarda in alto e vede sulla finestra di destra della seconda casa una civetta. Sopra il tetto della seconda casa c’è un gatto. Sotto la finestra di sinistra, in alto, della prima casa c’è un’altra finestra.Adesso Sara si sposta e vede una macchina davanti al garage della seconda casa. A destra della macchina c’è un coniglio.Nella casa in fondo, sotto le finestre del secondo piano, ci sono delle bandierine. Sotto la cassetta delle lettere della seconda casa a destra c’è un cane. Sara vede i suoi amici... sono dietro il muretto della terza casa!Segnate con una X dove si trovano Edoardo e Giulio.

LAVORIAMO INSIEME!

PERCHÉ PER RAGGIUNGERE UNO SCOPO O SVOLGERE UN COMPITO NON SI PUÒ AGIRE DA SOLI: GLI ALTRI SONO NECESSARI E INDISPENSABILI!

GIOCHIAMO A NASCONDINO

Aiutate Sara a scoprire dove si sono nascosti quei furbetti di Edoardo e Giulio!
Come? Formate una coppia e dividetevi i seguenti ruoli.

VOCE
Legge le istruzioni.
MANO
Disegna e colora in base alle istruzioni.

Quando arrivate al pallino rosso (.) scambiatevi i ruoli!

Sara è davanti alla porta della prima casa e cerca i suoi amici.
Guarda in alto e vede sulla finestra di destra della seconda casa una civetta. Sopra il tetto della seconda casa c’è un gatto. Sotto la finestra di sinistra, in alto, della prima casa c’è un’altra finestra.
Adesso Sara si sposta e vede una macchina davanti al garage della seconda casa. A destra della macchina c’è un coniglio.
Nella casa in fondo, sotto le finestre del secondo piano, ci sono delle bandierine. Sotto la cassetta delle lettere della seconda casa a destra c’è un cane. Sara vede i suoi amici... sono dietro il muretto della terza casa!
Segnate con una X dove si trovano Edoardo e Giulio.