CI VUOLE UN SORRISO! SUSSIDIARIO DELLE DISCIPLINE 2

IL CALENDARIO: I MESI E I GIORNI Sul calendario sono indicati tutti i giorni dell’anno, divisi in 12 mesi. Non tutti i mesi hanno lo stesso numero di giorni: alcuni ne hanno 31 (gennaio, marzo, maggio, luglio, agosto, ottobre, dicembre), altri 30 (aprile, giugno, settembre, novembre).Febbraio può avere 28 giorni oppure 29 (ogni quattro anni).Chiedi ai tuoi compagni in quale mese sono nati e colora nello schema tanti quadratini quanti sono i bambini nati in quel mese.Quanti sono i bambini nati nel primo mese dell’anno?Quanti sono i bambini nati nell’ultimo mese dell’anno?Qual è il mese con più compleanni?2 Completa scrivendo il nome del mese o il suo numero.Ricorda che i numeri da 1 a 9 devono essere preceduti dallo 0.

IL CALENDARIO: I MESI E I GIORNI

Sul calendario sono indicati tutti i giorni dell’anno, divisi in 12 mesi. Non tutti i mesi hanno lo stesso numero di giorni: alcuni ne hanno 31 (gennaio, marzo, maggio, luglio, agosto, ottobre, dicembre), altri 30 (aprile, giugno, settembre, novembre).
Febbraio può avere 28 giorni oppure 29 (ogni quattro anni).

Chiedi ai tuoi compagni in quale mese sono nati e colora nello schema tanti quadratini quanti sono i bambini nati in quel mese.
Quanti sono i bambini nati nel primo mese dell’anno?
Quanti sono i bambini nati nell’ultimo mese dell’anno?
Qual è il mese con più compleanni?

2 Completa scrivendo il nome del mese o il suo numero.
Ricorda che i numeri da 1 a 9 devono essere preceduti dallo 0.