CI VUOLE UN SORRISO! SUSSIDIARIO DELLE DISCIPLINE 2

GLI ANIMALI Gli animali sono esseri viventi, quindi nascono, si nutrono, crescono, si riproducono e, alla fine del loro ciclo vitale, muoiono. Sulla Terra vi è una grandissima varietà di animali, con caratteristiche fisiche e comportamenti molto diversi. Osserva gli animali qui sopra, dì’ il nome di ciascuno e descrivilo a voce, usando tutte le informazioni che hai su di lui. Spiega alcune delle caratteristiche di questi animali, seguendo la traccia. In quali ambienti vivono? Che cosa mangiano? Come si muovono? Sai dire, per esempio, perché il fenicottero ha le zampe tanto lunghe o perché il pellicano ha una sacca sotto il becco? Sai perché la farfalla ha le ali così colorate? Fai le tue ipotesi e confrontati con i compagni.

GLI ANIMALI

Gli animali sono esseri viventi, quindi nascono, si nutrono, crescono, si riproducono e, alla fine del loro ciclo vitale, muoiono.
Sulla Terra vi è una grandissima varietà di animali, con caratteristiche fisiche e comportamenti molto diversi.

Osserva gli animali qui sopra, dì’ il nome di ciascuno e descrivilo a voce, usando tutte le informazioni che hai su di lui.

Spiega alcune delle caratteristiche di questi animali, seguendo la traccia.
In quali ambienti vivono? Che cosa mangiano? Come si muovono?
Sai dire, per esempio, perché il fenicottero ha le zampe tanto lunghe o perché il pellicano ha una sacca sotto il becco? Sai perché la farfalla ha le ali così colorate?
Fai le tue ipotesi e confrontati con i compagni.