LO SPAZIO E I PERCORSI

AL PARCO DEI DIVERTIMENTI Sara, Mattia e Giulia osservano dall’alto il parco dei divertimenti. Quante attrazioni, non saprei quale scegliere! Osserva bene la mappa, ogni attrazione ha il suo simbolo. Sì, è vero! È tutto spiegato nella legenda. È indicato anche dove possiamo mangiare! Elementi fissi Osserva i simboli della legenda e ricerca sulla mappa gli elementi indicati. La grotta, il ponte, il labirinto sono elementi fissi, che non si spostano dalla loro sede. Elementi mobili Nella mappa trovi disegnati anche alcuni elementi mobili, come le biciclette, il trenino, il carretto dei gelati, i pagliacci e l’omino che vende i palloncini. Divertiti a cercarli. Per capire dove ci troviamo e quale direzione dobbiamo prendere, abbiamo bisogno di elementi fissi, ovvero punti di riferimento che non cambiano la loro posizione nello spazio.

AL PARCO DEI DIVERTIMENTI

Sara, Mattia e Giulia osservano dall’alto il parco dei divertimenti.

Quante attrazioni, non saprei quale scegliere!

Osserva bene la mappa, ogni attrazione ha il suo simbolo.

Sì, è vero! È tutto spiegato nella legenda.
È indicato anche dove possiamo mangiare!

Elementi fissi
Osserva i simboli della legenda e ricerca sulla mappa gli elementi indicati. La grotta, il ponte, il labirinto sono elementi fissi, che non si spostano dalla loro sede.

Elementi mobili
Nella mappa trovi disegnati anche alcuni elementi mobili, come le biciclette, il trenino, il carretto dei gelati, i pagliacci e l’omino che vende i palloncini. Divertiti a cercarli.
Per capire dove ci troviamo e quale direzione dobbiamo prendere, abbiamo bisogno di elementi fissi, ovvero punti di riferimento che non cambiano la loro posizione nello spazio.