L’albero estivo in classe

L’ALBERO ESTIVO IN CLASSE Materiali: cartoncino rosso o arancione 70 x 100 cm; ritagli di carte, cartoncini, tessuti e tappezzerie con colori caldi e vivaci; carta stagnola dorata (quella delle tavolette di cioccolato); pastelli a olio; matita; forbici e colla.1. Dopo aver disegnato l’albero a matita, usate i pastelli a olio per colorare il tronco e i rami, scegliendo tra giallo più chiaro o più scuro, arancione e rosso cupo.2. Ora, come avete fatto per le altre stagioni, usate la carta dorata stropicciata e i ritagli di carte e tappezzerie per ricoprire il terreno e per realizzare i frutti e gli elementi decorativi.



L’ALBERO ESTIVO IN CLASSE



Materiali: cartoncino rosso o arancione 70 x 100 cm; ritagli di carte, cartoncini, tessuti e tappezzerie con colori caldi e vivaci; carta stagnola dorata (quella delle tavolette di cioccolato); pastelli a olio; matita; forbici e colla.

1. Dopo aver disegnato l’albero a matita, usate i pastelli a olio per colorare il tronco e i rami, scegliendo tra giallo più chiaro o più scuro, arancione e rosso cupo.

2. Ora, come avete fatto per le altre stagioni, usate la carta dorata stropicciata e i ritagli di carte e tappezzerie per ricoprire il terreno e per realizzare i frutti e gli elementi decorativi.