Le parole narrano un quadro

LE PAROLE NARRANO UN QUADRO Che albero magnifico! È pieno di scale a pioli che salgono da terra lungo il tronco e che raggiungono le casette sui rami.Quando vivi su una casa-albero stai in alto, nel cielo.Gli uccelli che volano davanti alla porta sono così vicini che potresti quasi contare le penne sulle loro ali.Una casa-albero è un buon posto da cui guardare il tramonto e, di notte, le stelle sono tanto grandi che sembrano appese come le luci di un albero di Natale.Cerca nell’immagine:le scale a pioli - una rampa di scale - gli uccelli - le stelle.Rispondi.Ti piacerebbe salire su quell’albero?Ti piacerebbe abitare in una di quelle case? In quale? Perché?Scrivi le qualità presenti nel brano.L’albero è ...Il cielo è ...Le stelle sono ...Paul Klee, Albero con case.

LE PAROLE NARRANO UN QUADRO

Che albero magnifico! È pieno di scale a pioli che salgono da terra lungo il tronco e che raggiungono le casette sui rami.
Quando vivi su una casa-albero stai in alto, nel cielo.
Gli uccelli che volano davanti alla porta sono così vicini che potresti quasi contare le penne sulle loro ali.
Una casa-albero è un buon posto da cui guardare il tramonto e, di notte, le stelle sono tanto grandi che sembrano appese come le luci di un albero di Natale.

Cerca nell’immagine:
le scale a pioli - una rampa di scale - gli uccelli - le stelle.

Rispondi.
Ti piacerebbe salire su quell’albero?
Ti piacerebbe abitare in una di quelle case? In quale? Perché?

Scrivi le qualità presenti nel brano.
L’albero è ...
Il cielo è ...
Le stelle sono ...