SEMI DI… GIOCATTOLO

SEMI DI… GIOCATTOLONino il coniglietto va nell’orto con il nonno a raccogliere carote. Il nonno dice:- La terra aiuta il seme a diventare grande.Allora Nino ha un’idea. Corre a prendere la palla, fa un bel buco e la mette dentro, poi la ricopre con la terra, la bagna e dice:- Se si seminano giochi, crescono delle belle piante di giocattoli!Con Nina la sua sorellina portano nell’orto le macchinine, la bambola e tanti altri giochi, poi fanno un grosso buco per metterli tutti lì dentro.Il giorno dopo dentro il buco trovano Arturo la talpa, che si è fatto una bella cameretta con i giochi dei due fratellini. Arturo dice loro:- Venite, c’è posto! È bello giocare. Giocare aiuta a diventare grandi!Marcella Moia, A giocare nell’orto!, Emme EdizioniLEGGO E CAPISCOQuesto racconto è:vero fantasticoDa che cosa l’hai capito?

SEMI DI… GIOCATTOLO

Nino il coniglietto va nell’orto con il nonno a raccogliere carote. Il nonno dice:
- La terra aiuta il seme a diventare grande.
Allora Nino ha un’idea. Corre a prendere la palla, fa un bel buco e la mette dentro, poi la ricopre con la terra, la bagna e dice:
- Se si seminano giochi, crescono delle belle piante di giocattoli!
Con Nina la sua sorellina portano nell’orto le macchinine, la bambola e tanti altri giochi, poi fanno un grosso buco per metterli tutti lì dentro.
Il giorno dopo dentro il buco trovano Arturo la talpa, che si è fatto una bella cameretta con i giochi dei due fratellini. Arturo dice loro:
- Venite, c’è posto! È bello giocare. Giocare aiuta a diventare grandi!
Marcella Moia, A giocare nell’orto!, Emme Edizioni

LEGGO E CAPISCO
Questo racconto è:
vero 
fantastico

Da che cosa l’hai capito?