CI VUOLE UN SORRISO! LETTURE E GRAMMATICA 1

L’ALBERO AUTUNNALE IN CLASSELEGGE L’INSEGNANTEMateriali: busta di carta, cartoncini colorati (ritagli), forbici, colla.1 Stendete bene la busta chiusa su una superficie piana.2 Tagliate tante striscioline uguali per poco più della metà della lunghezza complessiva della busta. 3 Sollevate la busta in posizione verticale e avvolgetela al centro su se stessa, in modo da formare il tronco. 4 Prendete alcune striscioline alla volta e avvolgetele su se stesse per formare i rami. 5 Tenendo l’albero all’altezza del tronco, appoggiatelo su una superficie piana e stendete la base a ventaglio, facendola ruotare per formare le radici. 6 Da alcuni ritagli di cartoncino colorato (verde, giallo, arancione, rosso) ricavate delle foglie. Attaccatene alcune sui rami e spargete le altre ai piedi dell’albero.

L’ALBERO AUTUNNALE IN CLASSE

LEGGE L’INSEGNANTE

Materiali: busta di carta, cartoncini colorati (ritagli), forbici, colla.

1 Stendete bene la busta chiusa su una superficie piana.

2 Tagliate tante striscioline uguali per poco più della metà della lunghezza complessiva della busta. 

3 Sollevate la busta in posizione verticale e avvolgetela al centro su se stessa, in modo da formare il tronco. 

4 Prendete alcune striscioline alla volta e avvolgetele su se stesse per formare i rami. 

5 Tenendo l’albero all’altezza del tronco, appoggiatelo su una superficie piana e stendete la base a ventaglio, facendola ruotare per formare le radici. 

6 Da alcuni ritagli di cartoncino colorato (verde, giallo, arancione, rosso) ricavate delle foglie. Attaccatene alcune sui rami e spargete le altre ai piedi dell’albero.